This is a SEO version of CAT SENEGAMBIA 2013.indd. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »22
1° giorno: Italia / Dakar
Partenza dall’Italia con volo di linea, scalo e arrivo all’aeroporto di Da-kar, accoglienza e trasferimento all’hotel prescelto, pernottamento in hotel.
2° giorno: Dakar / Kaolack / Tambacounda / Wassadou (575 km)
Partenza dall’Hotel verso le 6 del mattino in direzione del Parco na-
zionale del Niokolo Koba. Lungo i 475 km di strada si po-tranno ammirare vari nidi d’uccelli che caratterizzano il percorso. Prima tappa a Kaolack per la colazione, la città delle arachidi. Sosta a Tambacounda per il pranzo. Si ri-prende la strada fno aWassadou piccolo villaggio lungo la strada che attraversa il parco nazionale di Kiokolo Koba. Sistemazione al bivacco al confne con il parco lungo il fu-me Gambia. Passeggiata a piedi nei dintorni del bivacco. Cena e pernottamento.
3° giorno:Wassadou / Safari Niokolo-Koba (200 km)
Partenza all’alba per assistere al risveglio della natura. Par-tenza in direzione di Dar Salam, porta di accesso al Parco nazionale del Niokolo Koba. Pista fno a Simenti nel cuore del parco. Il parco nazionale del Niokolo Koba oggi patri-monio mondiale dall’UNESCO, conta più di 80 specie di mammiferi, 330 di uccelli, 36 rettili diferenti e 60 specie di pesci. Sistemazione al campo tendato .pranzo a bordo del fume.Percorso nella foresta fno al guado di Bâ Foula Bé, dove osserveremo dei babbuini, delle scimmie patas o verdi, dei facoceri, delle antilopi, moltitudine di uccelli… ultimo safari in direzione del Guado di Damantan.osserva-zione di numerosi animali:babbuini,scimmie,antilopi,facoc eri,ippopotami; Stupendi paesaggi sul Gambia a partire dal Grand Mirador dove si potranno osservare numerose specie di uccel-li.. Strada fno a Kedougou e arrivo all’hotel bivacco a bordo del fume Gambia. Cena e e pernottamento.
4° giorno: Safari Niokolo-Koba / Ethwouar /Cascate de Dindéfélo / Kedougou 150 km (150 km)
Prima colazione e partenza mattina presto su pista fno al villaggio Bandafassi. Arrivo all’accampamento Le Bedik “chez Léontine”, incontro con la nostra guida Bedik e salita di un’ora fno al villaggio Bedik d’E-thouwar. La nostra guida ci spiega la storia e i costumi dei Bediks, etnia locale che ancora oggi conserva le sue antiche tradizioni. Incontro con gli abitanti mentre si osserverà una magnifca vista su tutta la vallata. Si riprende la pista di ghiaia in direzione di Dindefelo, piccolo villaggio al confne con la Guinea famoso per le sue splendide cascate di acqua limpida uniche nel paese. Camminata lungo un sentiero ombreggiato e pic-nic organizzato con bagno sotto la cascata per rinfrescarsi. Nel
TOUR 9GG/8NT
TOUR su base privata Partenze individuali
Sistemzaione in Camera Doppia
PENSIONE COMPLETA tranne il primo e l'ultimo giorno TRASPORTO IN 4x4 con autista/accompagnatore in lingua francese/italiano
This is a SEO version of CAT SENEGAMBIA 2013.indd. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »