This is a SEO version of CAT SENEGAMBIA 2013.indd. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »19
degustare il famoso pollo “yassa”. Pomeriggio libero in questo angolo naturale: relax in spiaggia o bagno nel lago. cena e pernottamento.
5° giorno: Lago Rosa / Kayar / Lago Rosa (15 km)
Prima colazione. Traversata del lago in piroga e incontro con i raccogli-tori di sale che estraggono questa risorsa naturale spalmati di burro di karIté. La nostra guida vi fornirà informazioni riguardo l’origine del lago e della sua funzione economica. Rientro in piroga e pranzo nel ristoran-te in bamboo ofrendo un bellissimo panorama sul lago. Possibilità di fare il bagno nel lago. Partenza in 4x4 in direzione della mitica “Parigi-Dakar”attraversando la spiaggia, le dune del litorale e villaggi Peuls e di pescatori. Sosta al più grande centro di pesca artigianale del Senegal, Kayar per attendere il grande evento del ritorno dei pescatori. La pesca è una importantissima risorsa in Senegal. L’arrivo con la rete ricolma è un’occasione speciale, poiché attorno nasce una sorta di grande festa quotidiana e inizia una frenetica attività per scaricare il pesce e ven-derlo all’asta. Scarico dei secchi, negoziazione del pesce, carico nelle carrette, salatura, e alla fne la vendita mentre i prodotti non in vendita verranno seccati e afumicati. Rientro, Cena e pernottamento.
6° giorno: Lago Rosa / Riserva di Bonaba / Grande Cote / Lago Rosa (250 km)
Prima colazione. Partenza per una passeggiata a piedi nella Riserva di Bonaba per raggiungere l’immensa spiaggia desertica della Grande Cote, cordone di sabbia che si prolunga fno a nord della Mauritania. Si attraverserà una laguna di acqua salmastra frequentata da numerosi uccelli e sfruttata dai paesani per il giardinaggio fno ad arrivare a que-sta grandissima spiaggia desertica. Barbecue sulla spiaggia sotto l’om-bra dei “Filaos”, albero di origine australiana. Possibilità di fare il bagno nell’oceano e riposo sulla spiaggia prima del ritorno per nuovo tragitto sulle dune. Panorama straordinario sul lago da un lato e sull’oceano dall’altro. Rientro, cena e pernottamento
7° giorno: Lago Rosa
Prima colazione. Giornata libera in hotel in pensione completa. Possi-bilità di fare il bagno nel lago o visita del piccolo villaggio artigianale. Possibilità di seguire corsi di cucina africana o di “djembé”, tamburo a calice originario dell’Africa occidentale. Numerose attività saranno pro-poste in opzione e con supplemento: passeggiata a cavallo o in quad, escursione a Gorée. Cena in hotel e serata con danze e canti al ritmo di “djembé” intorno al fuoco, tamburo a calice originario dell’Africa occi-dentale. Assaggerete i 3 thé senegalesi sotto le stesse. Pernottamento.
Dakar: Hotel Sainte Louis Sun; Delta del Seloum: Bivacco CapMar-niane; Lago Rosa: Bivacco
Hotel prescelti o simila ri
Partenze in Gruppo - ogni Domenica in Francese
Numero di partecipanti
Periodo min. 2 S.S. Stagione Unica 785 156
01/01/13-31/10/13
Tarifa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione)
Grande Côte (8gg/7nt)
8° giorno: Lago Rosa / Dakar (40 km)
Prima colazione. In funzione degli orari di partenza tempo libero per approfittare del mare o della piscina. Pranzo libero. trasferimen-to all’aeroporto di Dakar e partenza secondo gli orari per i voli di linea.
**i chilometri indicati potrebbero non corrispondere con i tem-pi di percorrenza previsti a causa delle condizioni delle piste che possono richiedere tempi di percorrenza maggiori**
This is a SEO version of CAT SENEGAMBIA 2013.indd. Click here to view full version
« Previous Page Table of Contents Next Page »